SALUMIFICIO BORDONI

LA NUOVA JULIENNE DI BRESAOLA, BRESAOLA 2GO

CLIENTE  Salumificio Bordoni / OGGETTO Packaging, Digital

Salumificio Bordoni ha affidato a JacLeRoi, agenzia di food marketing con sede a Parma, il restyling del packaging del suo nuovo prodotto, Bresaola 2GO. Bresaola 2GO è la nuova julienne di bresaola nel pratico formato doypack perfetta per essere trasportata ovunque e per lo stile di vita “on the go”. La particolarità di Bresaola 2GO è quella di essere un prodotto dalle infinite possibilità: può essere una merenda golosa per tutte le età, un topping inaspettato per insalate e pokè oppure uno snack proteico pre-allenamento. La julienne di bresaola è ottenuta dai migliori tagli di carne, lavorati secondo l’antica ricetta di famiglia Bordoni e sapientemente stagionati.
Un comodo doypack perfetto per il lifestyle del consumatore moderno
Bianco e fluo per un richiamo al mondo fitness
Il restyling del packaging curato da JacLeRoi vede come colori principali il bianco in abbinamento ad un verde fluo che richiama subito l’attenzione a scaffale. Lo stile è moderno e contemporaneo e strizza l’occhio al consumatore più modaiolo incuriosito dalle novità in campo alimentare. La scelta della bicromia a tinte fluo è voluta perché viene spesso utilizzata per il settore sport e Bresaola2GO è un’ottima soluzione per chi vuole garantirsi un buon apporto proteico per avere la giusta energia durante il workout. Per suggerire il contenuto del prodotto JacLeRoi ha realizzato un’illustrazione fatta a mano che incuriosisce il consumatore e lo invoglia all’assaggio. I plus di prodotto di Bresaola 2GO sono ben evidenziati e il risultato è un packaging graficamente coerente con l’attuale linea GDO del marchio che coniuga la bontà “di una volta” al lifestyle più moderno.

Presentare al mercato un nuovo prodotto con stile e originalità

jacleroi-bresaola2go_3000x1800

IN ANTEPRIMA

Presentata al Sial Paris 2022 è stata selezionata tra i finalisti del premio Sial Innovation

JacLeRoi si è inoltre occupata di presentare il prodotto grazie all’attività di sponsorizzazione e ufficio stampa on e off line con la partecipazione a grandi eventi, la realizzazione di interviste ad hoc con riviste di settore e uno storytelling social per rendere ancora più impattante la novità lanciata sul mercato.

Bresaola2GO unisce passato e futuro per un prodotto che è l’incontro tra l’antica arte salumiera della Valtellina e l’innovazione tecnologica. Bresaola 2GO verrà distribuita nelle migliori catene di supermercati da gennaio ed è stata presentata ufficialmente alla fiera SIAL Paris 2022 dove è stata selezionata tra i finalisti del premio Sial Innovation per le innovazioni e tendenze in campo alimentare.

Progetti correlati

icon_white