Onefood è un’azienda specializzata nel settore alimentare per l’industria, si occupa della selezione attenta delle materie prime vegetali di altissima qualità provenienti da fornitori certificati per prodotti lavorati o semilavorati. L’azienda si è affidata a noi per la realizzazione di una nuova linea di gnocchi commissionandoci la creazione del naming e il design del packaging per un progetto che detta il via ad una strategia di comunicazione multicanale che ha avuto il suo debutto durante Cibus 2024.
La richiesta del cliente è stata quella di sviluppare una caratterizzazione ben precisa dei loro prodotti, che rispecchiasse in toto i valori cari all’azienda: naturalità, filiera corta, qualità, ricerca e tracciabilità. Gli gnocchi Onefood sono prodotti con pochissimi ingredienti, anzi, solo 3! Da qui il naming, Trebò. Un nome a libera interpretazione: se lo leggi in dialetto emiliano è “Tre e bò” (3 e basta) ma se lo leggi alla francese è “Très bon” (buonissimo).
Trebò, un naming dai mille significati…
tutti buonissimi!
Colorati, divertenti e
100% vegetali!
Ogni packaging è firmato da uno specialista Onefood che “ci mette la faccia” come sigillo di qualità.
Trebò di Onefood propone una selezione di gnocchi di qualità che, con l’aiuto di materie prime d’eccellenza, soddisfano i gusti di tutti i consumatori, dagli amanti dei sapori classici ai palati più innovativi. Le 4 referenze hanno un packaging allegro e colorato che parte da una base bianca e si tinge del colore pastello dell’ingrediente principale: giallo per gli gnocchi di patate, verde per quelli agli spinaci, viola per il radicchio e arancio per la zucca. Le informazioni di ogni prodotto sono ben in evidenza sul packaging e, grazie alle foto macro del prodotto e dei suoi ingredienti, si riesce immediatamente a comprendere la tipologia di prodotto.
Gli gnocchi Trebò sono così buoni e senza segreti che vengono approvati dagli specialisti dell’azienda che, con una caricatura e una firma di qualità, ci mettono –letteralmente– la faccia per garantire qualità e expertise in ogni gnocco. Ogni specialista viene inoltre “investito” di una carica ironica per rimarcare l’alta specializzazione e far sorridere il consumatore: dal guru degli spinaci fino ai bomber della zucca! Il risultato è una linea di prodotti buoni e sani che riescono, a prima vista, a raccontare la loro qualità e l’alta professionalità del team.