Per molte aziende vitivinicole il lato comunicazione è ancora considerato poco importante, non essenziale, spesso si tratta di cantine piccole, concentrate sulla qualità del prodotto più che su come vendere il vino. Noi proponiamo sempre di raggiungere un giusto equilibrio tra “piccolo e buono” e “conosciuto e alla moda”, puntando quindi sempre a mantenere un’identità riconoscibile del cliente ma adattandola allo stesso tempo alle necessità imprescindibili di comunicazione verso il mercato di riferimento.
“Per JacLeRoi, agenzia di comunicazione, comunicare il vino significa ascoltare il produttore, capire le sue esigenze e integrarle con il mondo del marketing, sempre più complesso e agguerrito.”
Il vino ha sempre storie da raccontare, è un prodotto di eccellenza, che appartiene alla migliore tradizione italiana, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Non comunicare il vino oggi significa sbagliare. Un prodotto ottimo, senza che nessuno ne venga a conoscenza, equivale a un prodotto mediocre.